Cari amici,

da qualche anno a questa parte è sempre più difficile cominciare la stagione sciistica in dicembre, a causa dell'assenza di neve alle nostre latitudini. L'anno scorso abbiamo dovuto annullare la prima uscita a Carì e convertire il corso prinicipianti di Airolo in un'attività all'interno, molto apprezzata da bambini e monitori ma sempre con l'amarezza di non aver potuto sciare.

Quest'anno la storia si ripete, e se l'uscita del weekend precedente al Natale è già di regola molto incerta, in quanto la neve tende ad arrivare in quel periodo, non siamo ancora in grado di dire se il corso principianti potrà avere luogo come pianificato, oppure se dovrà essere adottata una soluzione di emergenza come quella del 2015.

Se per l'uscita di sabato 17 dicembre non c'è praticamente nessuna possibilità che nevichi, noi speriamo in un'abbondante imbiancata per Natale, che possa avviare la stagione di Carì e Airolo e di conseguenza la nostra.

In ogni caso teniamo molto a organizzare qualcosa con i bimbi dello Sci Club, e a maggior ragione con i più piccoli. Per questo vi preghiamo di attendere qualche giorno, ed entro lunedì 19 dicembre potremo comunicarvi il programma definitivo del corso principianti.

A presto!